Chi sonoCome lavoro

FOTOGRAFA DI MATRIMONIO

SERVIZI PREMATRIMONIALI | PREMAMAN | RITRATTI | BAMBINI E FAMIGLIE

 

CHI SONO

Sono diventata una fotografa quasi per caso. La passione per la fotografia mi ha travolta all’improvviso e ha cambiato la mia vita. Dopo aver sperimentato campi diversi, mi sono resa conto che ciò che amo di più è ritrarre le persone e soprattutto la loro sfera emotiva. Cerco di cogliere l’anima delle persone e di rappresentarla attraverso la fotografia.

La fotografia di matrimonio offre spunti straordinari. E’ un campo delicato perché, per valorizzare l’essenza della giornata, bisogna entrare in punta di piedi nell’intimità delle famiglie, senza occupare i loro spazi o attirare la loro attenzione.
Sono sempre felice di ricevere i complimenti degli sposi per non essere stata invadente.

Non mi accontento di fare una bella foto. Voglio ottenere immagini nelle quali ognuno possa cogliere qualcosa, andare più in profondità, oltre l’apparenza.
Gli sposi, naturalmente, sono al centro della storia, ma é affascinante ritrarre le emozioni dei famigliari e degli amici che hanno avuto un ruolo importante nel renderli quello che sono oggi.

Un’amica, guardando le foto dei miei matrimoni, mi ha detto: “i soggetti sembrano sempre bellissimi, non sono tutti belli eppure…”. E’ questo che cerco di fare: fotografare l’emozione fuggente di quell’attimo, non importa se si tratta di gioia, fragilità, commozione, amore. E’ l’emozione che, comunicando, rende bello ogni soggetto e unica ogni fotografia.

Quel giorno sarete inondati da un oceano di sentimenti e io sarò onorata e riconoscente di essere lì, quasi invisibile, a documentarlo e a raccontarlo.

COME LAVOROBouquet fiorito, Fotografa matrimoni, Paola Calamarà

Innanzi tutto per me è importante conoscervi prima del matrimonio e fare in modo che vi sentiate a vostro agio. Ci potremo incontrare per un caffè oppure per organizzare un servizio prematrimoniale di engagement.
Si tratta semplicemente di farvi alcuni scatti in un posto a voi caro, magari dove amate andare a passeggiare o dove vi siete conosciuti. Trascorreremo un paio d’ore insieme per stemperare l’imbarazzo e l’allergia alla macchina fotografica. E’ un’ottima opportunità per abituarvi ad avermi intorno.

Il giorno del matrimonio sarò con voi per documentare la vestizione della sposa, con tutte le sue sfumature emotive, e gli incantevoli dettagli degli ultimi preparativi: l’abito, le scarpe, le fedi, il bouquet.

Sarò con voi durante la cerimonia e il rinfresco, fino a dopo il taglio della torta e oltre, se lo vorrete. Coglierò i più bei momenti con naturalezza, così come accadono, senza intervenire in alcun modo. Se vi farà piacere, potremo fare alcune foto posate: la coppia da sola, con la famiglia, con gli amici. Lo decideremo insieme.